Foxconn:
riaperto
lo stabilimento
di Taiyuan
dopo le violenze
di domenica


	
Pannelli danneggiati dopo gli scontri di domenica all’impianto Foxconn
 

di Valeria Gazzoni

Taiyuan, 25 settembre 2012 - E' tornato in funzione l'impianto Foxconn di Taiyuan, teatro domenica notte di una maxi-rissa che ha coinvolto 2000 dipendenti e che ha visto l'intervento di 5000 poliziotti. Le circa quattro ore di scontri hanno causato il ferimento di 40 persone, mentre la struttura era rimasta chiusa nella giornata di lunedì per indagini.

Non è ancora chiaro se nella fabbrica dello Shanxi vengano prodotti componenti per Apple, ma alcuni analisti ritengono che i tafferugli possano essere scoppiati in seguito all'arrivo nei già sovraffollati dormitori di lavoratori provenienti da Henan e Shandong. Il personale sarebbe stato ricollocato nella struttura per aumentare la produttività in seguito al lancio del nuovo iPhone.

Alcuni dipendenti della fabbrica hanno affidato a Weibo la propria versione dei fatti. Secondo loro gli scontri si sarebbero originati da un pestaggio ai danni di un operaio ad opera di addetti alla sicurezza della struttura.

[email protected], Twitter: @ValeriaGazzoni

ARTICOLI CORRELATI

Foxconn: maxi-rissa di 2000 dipendenti Decine di feriti dopo una notte di scontri

Foxconn e le altre – 1: il dietro le quinte tra luci e ombre dei gadget della Apple

Fortune: le 500 aziende più ricche al mondo Foxconn batte Apple e la Cina incalza gli Usa

 

Scrivete a China Channel:
[email protected]

China Channel su Facebook China Channel Quotidiano.net su Facebook China Channel su Twitter China Channel Quotidiano.net su Twitter
Foto del giorno
La cascata di ghiaccio

nello Shhanxi fa talmente freddo che le spettacolorrio cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinarioNello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario

CHINA NEWS


  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP