Milano, 21 settembre 2012 - Un sogno che si avvera quello di Li Chunxue, passata da un reality show cinese alla settimana della moda di Milano. Li è una modella di appena diciotto anni che oggi debutta in passerella per Roccobarocco. "Volevo fare la modella fin da quando avevo 14 anni - dice la giovane Li - quindi essere qui alle sfilate di Milano è senza dubbio la realizzazione di un sogno. Essere una modella è un lavoro duro, bisogna faticare e fare tanti sacrifici. Spero che la fashion week possa servirmi da rampa di lancio per la mia futura carriera a livello internazionale".
Nonostante la giovane età, Li ha già fatto parlare molto di sè, vincendo il Loren Chinese Top Model Contest, la competizione che laurea le promesse cinesi delle sfilate di moda. Il concorso si è svolto con la formula del reality show raccogliendo oltre 50 milioni di telespettatori per puntata. Una popolarità inattesa che non ha cambiato Li. "Molti giornali - conferma la giovane modella - hanno parlato di me ed è stata davvero una soddisfazione. Sono stata fortunata, perchè in Cina ci sono tanti concorsi per modelle, ma spesso non c'è un sistema dietro che ti permetta di fare carriera".
Il concorso si è svolto in Italia, permettendo al pubblico cinese, e soprattutto alle modelle, di coniugare il lato fashion con le bellezze del nostro Paese. "L'Italia mi piace molto, - continua Li - quando ero piccola era un sogno per me venire a Milano, la capitale della moda e della musica lirica, di cui sono molto appassionata".