FOTOGALLERY
Marcello Lippi
diventa “preside”:
apre la Evergrande
Football School


	
Marcello Lippi accetta il suo nuovo incarico alla presentazione della Evergrande Football School


di Valeria Gazzoni

Canton, 10 ottobre 2012 - Marcello Lippi ha ottenuto un nuovo ruolo nell'organigramma del Guangzhou Evergrande: oltre a coach della squadra di Chinese Super League, il viareggino è da oggi anche direttore della Evergrande Football School.

"Sono onorato di ricoprire questa carica" - ha dichiarato il tecnico - "Sono stato nel calcio italiano per tanti anni, ma non avevo mai visto prima una scuola calcio così grande e attrezzata". Le ambizioni della nuova divisione del club volano alto: vincere i campionati giovanili femminili e maschili entro tre anni e iniziare a esportare in campionati stranieri (più prestigiosi) i talenti più brillanti della scuola entro 8-10 anni.

Per raggiungerli, la Evergrande Football School era pronta ad ospitare 3150 giovani calciatori già nel primo anno di attività: italent scout cantonesi hanno passato al setaccio più di 65mila scuole in 24 province del paese, ma solo 1086 ragazzi hanno raggiunto le strutture del club. Il calcio cinese si è costruito una cattiva immagine a suon di corruzione e combine e ora i genitori sono restii a cercare per i propri figli una carriera in questo sport.

Se l'obiettivo primario della squadra cantonese, per il quale il super-boss Xu Jiayin ha offerto al 64enne italiano una panchina d'oro dall'altra parte del mondo, è il secondo titolo consecutivo nella Serie A del Dragone, lo sviluppo di una "cantera" in salsa cinese fa parte della missione a lungo termine del Guangzhou Evergrande. Il club cinese ha preso accordi anche con il Real Madrid per la creazione di una football school internazionale durante il tour in Oriente degli spagnoli nell'agosto del 2011.

GUARDA QUI LA FOTOGALLERY

[email protected], Twitter: @ValeriaGazzoni

 

 

Scrivete a China Channel:
[email protected]

China Channel su Facebook China Channel Quotidiano.net su Facebook China Channel su Twitter China Channel Quotidiano.net su Twitter
Foto del giorno
La cascata di ghiaccio

nello Shhanxi fa talmente freddo che le spettacolorrio cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinarioNello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario

CHINA NEWS


  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP