La cinese
dei record
Ye Shiwen
solo quarta
ai campionati nazionali


	
Ye Shiwen risponde ai giornalisti a Hong Kong


Hefei, 27 settembre 2012 - La campionessa olimpica Ye Shiwen inizia ad accusare segni di stanchezza dopo Londra 2012. Il nuovo fenomeno del nuoto ha concluso fuori dal podio la prima gara dei campionati nazionali cinesi. Come la collega Jiao Liuyang, medaglia d'oro nei 200m farfalla, Ye, però, non ha preso parte alle competizioni nelle sue specialità, ma solo nei 50m stile e 200m dorso. Si è piazzata quarta nella gara a stile libero, con il tempo di 25.74 secondi.  

Ai microfoni dei giornalisti, Ye ha espresso comunque la sua soddisfazione per la prestazione: "E' il mio tempo migliore, 0.01 secondi più veloce di quello che ho realizzato lo scorso anno ai City Games. Non ho avuto tempo di riposarmi dalle Olimpiadi - ha aggiunto Ye - Sono molto stanca, per questo ho scelto degli eventi meno impegnativi. Spero di tornare in condizione per i campionati in vasca corta alla fine dell'anno".

Ye Shiwen aveva sorpreso il mondo intero con la sua prestazione nei 400 misti ai giochi di Londra: la giovane cinese andava talmente forte che nella frazione a stile avrebbe battuto anche il nuotatore statunitense Ryan Lochte. In molti avevano accusato Ye di fare uso di sostanze dopanti, ma Cio e colleghi si sono da subito schierati in sua difesa.

[email protected], Twitter: @chinachannelqn

ARTICOLI CORRELATI

Accuse di doping per Ye Shiwen, cinese da record Ma CIO e colleghi si schierano dalla sua parte

 

Scrivete a China Channel:
[email protected]

China Channel su Facebook China Channel Quotidiano.net su Facebook China Channel su Twitter China Channel Quotidiano.net su Twitter
Foto del giorno
La cascata di ghiaccio

nello Shhanxi fa talmente freddo che le spettacolorrio cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinarioNello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario

CHINA NEWS


  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP