Niente sogno
americano
per Yi Jianlian,
il cestista torna
a giocare nei
Guangdong Tigers


	
Yi Jianlian in campo con la sua ex-squadra, i Dallas Mavericks


Pechino, 25 settembre 2012 - Dopo cinque stagioni nella Nba, l'ultima delle quali con i Dallas Mavericks, il cestista Yi Jianlian, portabandiera della Cina alle recenti Olimpiadi di Londra, torna in patria: ha firmato un contratto di un anno con le Tigri del Guangdong, la squadra con cui, prima dell'avventura americana, aveva vinto tre titoli nazionali.

Lo ha annunciato il club cinese sul suo sito Internet. ''E' davvero un peccato trascorrere i primi anni Nba in panchina perchè non si crede in voi'', ha detto il direttore sportivo dei Guangdong Tigers. Yi ''vuol giocare e noi possiamo rispondere alle sua aspettative'', ha aggiunto.

Ala di 2,13 metri, 24 anni, Yi Jianlian non ha mai sfondato nel campionato americano, dove ha militato nei Milwaukee Bucks, nei New Jersey Nets e nei Washington Wizards prima di firmare il suo contratto con i Mavericks lo scorso 6 gennaio. In cinque anni Yi ha giocato per quattro squadre diverse, realizzando una media di 7,9 punti e 4,9 rimbalzi per match. Nella stagione scorsa ha giocato 30 partite con la squadra di Dallas (2,6 punti di media).

Con il rientro di Yi, e dopo il ritiro di Yao Ming nel 2011, nel massimo campionato di basket americano non vi sono più giocatori nati in Cina.

ARTICOLI CORRELATI

Londra 2012: il portabandiera cinese sarà “alto, bello e famoso” E’ Yi Jianlian, stella Nba

 

Scrivete a China Channel:
[email protected]

China Channel su Facebook China Channel Quotidiano.net su Facebook China Channel su Twitter China Channel Quotidiano.net su Twitter
Foto del giorno
La cascata di ghiaccio

nello Shhanxi fa talmente freddo che le spettacolorrio cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinarioNello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario

CHINA NEWS


  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP