Londra 2012:
il portabandiera
cinese sarà “alto, bello e famoso”
E’ Yi Jianlian,
stella Nba


	
Yi Jianlian all’arrivo della delegazione cinese a Londra
di Valeria Gazzoni 

Londra, 25 luglio 2012 - "Alto, bello e famoso" questi i requisiti per accedere al ruolo di portabandiera per la compagine cinese giunta a Londra. L'identità dell'atleta è stata rivelata oggi, si tratta del cestista Yi Jianlian, ala dei Dallas Mavericks, che ha sbaragliato la concorrenza di atleti di fama mondiale, tra cui l'ostacolista Liu Xiang e il nuotatore Sun Yang,.

 ''Avrete una piacevole sorpresa quando il nome sara' annunciato - aveva fatto sapere Xiao Tian dall'aeroporto di Pechino, prima di imbarcarsi per Londra - Il portabandiera dovrebbe ben rappresentare l'immagine della Cina. Chi sarà' scelto, uomo o donna che sia, dovrà aver fatto record nello sport, essere alto, bello e famoso''. A Pechino, l'onore toccò per la seconda volta a Yao Ming, stella Nba e venerato dai fan in patria. Proprio questo ha portato i media da subito a scommettere su Yi Jianlian, molto popolare negli Stati Uniti e in Cina, dove era tornato durante il lock-out del campionato di basket americano.

La maggior parte degli olimpici del Dragone si sono allenati in Inghilterra o in altre nazioni europee in preparazione dell'evento sportivo più atteso. Tutti gli atleti sono già giunti a Londra, a ormai poche ore dall'avvio delle gare. Xiao si aspetta che la Cina continui ad eccellere nelle discipline in cui ormai si è affermata come potenza a livello globale: ping pong, badminton, sollevamento pesi, tuffi, ginnastica e tiro al bersaglio.

[email protected], Twitter: @ValeriaGazzoni

 

Scrivete a China Channel:
[email protected]

China Channel su Facebook China Channel Quotidiano.net su Facebook China Channel su Twitter China Channel Quotidiano.net su Twitter
Foto del giorno
La cascata di ghiaccio

nello Shhanxi fa talmente freddo che le spettacolorrio cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinarioNello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario

CHINA NEWS


  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP