A Pechino
le stelle del cinema mondiale
al via il Festival Internazionale del cinema


	
James Cameron e consorte sul red carpet del Beijing International Film Festival


 

Pechino, 23 aprile 2012 - Si apre in queste ore la seconda edizione del Beijing International Film Festival con una cerimonia al National Convention Center. Più di 260 pellicole da tutto il mondo saranno presentate durante la kermesse dal 23 al 28 aprile.

Zhang Heping, vice presidente del comitato organizzativo ha affermato che il festival è un'occasione per "accogliere l'essenza della cinematografia straniera per arricchire noi stessi". Circa 4000 ospiti, tra cui importanti attori, registi e produttori cinesi e straneri parteciperanno a questo evento. Tra questi, è già apparso sul red carpet il regista premio oscar James Cameron, entusiasta per gli incassi record al box office cinese della versione 3D del suo film del 1997 "Titanic". Il regista canadese ha già affermato di volersi lanciare in un avventura cinese e di essere pronto a collaborare alla co-produzione "The art of war", pellicola in 3D sull'autore dell'omonimo classico della filosofia cinese, Sun Zi.

Tra gli altri personaggi attesi nei prossimi eventi legati alla manifestazione ci sono James Gianopulos, presidente della Fox Filmed Entertainment e Simon Philips, direttore della Walt Marvel Entertainment, azienda legata alla californiana Disney. Anche il noto attore Keanu Reeves è atteso a Pechino, insieme alle stelle del cinema cinese e coreano, come l'hongkonghese Chow Yunfat ("La tigre e il dragone").

Numerose produzioni internazionali, come il film vincitore agli ultimi oscar "The Artist" o l'ultima fatica di George Clooney "Paradiso amaro" saranno ospitate sugli schermi di Pechino, mentre la seconda edizione del "Film magic Beijing forum", una serie di incontri tra professionisti del settore, si concentrerà sulle ultime tendenze nella cooperazione tra le diverse figure della cinematografia cinese e internazionale.

La prima edizione del festival, promossa dal ministero competente e dal governo della municipalità di Pechino, si è svolta lo scorso anno ed ha portato sugli schermi della capitale 100 film stranieri e 60 produzioni locali.

 

 

Scrivete a China Channel:
[email protected]

China Channel su Facebook China Channel Quotidiano.net su Facebook China Channel su Twitter China Channel Quotidiano.net su Twitter
Foto del giorno
La cascata di ghiaccio

nello Shhanxi fa talmente freddo che le spettacolorrio cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinarioNello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario

CHINA NEWS


  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP