Nello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario
Dopo aver lavorato per più di un anno in un’azienda, Wu decise di partire per l’audace viaggio con l’intento di promuovere la prevenzione ambientale. Il 21 marzo, partì da Ningbo e attraversando Fujian, Guangdond e Guangxi arrivò nella provincia dello Yunnan.
Wu, nell’impresa, portò con sé un bagaglio di ben 80 chilogrammi e pedalò con una media di circa 100 chilometri al giorno, persino nelle condizioni più impervie, viaggiando sempre ad una velocità minima di 60 chilometri orari. Wu attraverso la sua impresa epica riuscì ad attirare molta attenzione sul tema della prevenzione ambientale e persino dopo esser stato derubato, nella provincia di Guangxi, il giovane dichiarò di sentirsi privilegiato per aver potuto vivere una simile esperienza nonché di aver potuto conoscere una grande varietà di tradizioni locali ed ammirare paesaggi meravigliosi.
L’impavido ragazzo è ripartto da Kunming con destinazione Dali City il 1° luglio scorso. La prossima impresa sarà quella di pedalare fino alle città di LiJiang e di Shangri-La, ma per il futuro non esclude nemmeno il Nepal.
(Traduzione di Mariangela Fratini)