Linjia e Megyuan, ecco chi erano
le due studentesse
morte nel disastro di San Francisco


	
aircrash[1]

Il disastro di San Francisco Le adolescenti cinesi morte tragicamente nell’incidente aereo di San Francisco di domenica scorsa frequentavano la stessa scuola ed erano delle studentesse eccellenti accomunate dalla passione profonda per le arti.


Ye Mengyuan, studentessa sedicenne della Jiangshan High School nella regione costiera dello Zhejiang, aveva degli ottimi voti a scuola ed era una pianista di talento. Era persino riuscita a superare gli esami di piano con il livello 10 ovvero quello più alto previsto per i pianisti dagli standard nazionali. Nelle dichiarazioni rilasciate lunedì al Beijing Morning Post l’insegnante di musica sottolinea la bellezza della voce di questa ragazzina talentuosa che vantava recentemente anche il titolo nazionale ad una gara di aerobica.

Wang Linjia, aveva invece diciassette anni e come sottolineato dalla sua insegnante era capoclasse da ben tre anni grazie alla sua propensione per la leadership. Wang era anche un’artista nonché una calligrafa di talento. La sua calligrafia e i suoi disegni arricchiscono e adornano la società del padre. Le famiglie distrutte dal dolore partiranno lunedì per San Francisco.


Le ragazzine, originarie di Jiangshan, sedevano entrambi nella parte posteriore dell’aereo partito sabato dall’aeroporto di Shanghai. Il volo 214, un Boeing 777 con a bordo 307 passeggeri di cui 141 di origine cinese è stato costretto ad un atterraggio di fortuna all’Aeroporto Internazionale di San Francisco.

(Traduzione di Mariangela Fratini)

Scrivete a China Channel:
[email protected]

China Channel su Facebook China Channel Quotidiano.net su Facebook China Channel su Twitter China Channel Quotidiano.net su Twitter
Foto del giorno
La cascata di ghiaccio

nello Shhanxi fa talmente freddo che le spettacolorrio cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinarioNello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario

CHINA NEWS


  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP