Milano, 30 novembre 2012 - Cathay Pacific Airways, NTV e SEA hanno annunciato oggi un accordo innovativo che offre ai passeggeri in partenza per Hong Kong e tutte le altre destinazioni del network di Cathay Pacific un nuovo servizio di mobilità integrata. Grazie alla partnership con NTV e al supporto di SEA (la società che gestisce lo scalo di Malpensa e Linate) prendere un volo intercontinentale con Cathay Pacific diventa ancor più semplice per chi risiede in Toscana e in Emilia Romagna: i viaggiatori ( e l'anno scorso sono stati 300 mila) possono usufruire di un circuito completo di servizi che facilitano il raggiungimento dell'aeroporto di Malpensa. Nello specifico, Cathay Pacific offre un transfer gratuito sui treni ad alta velocità "Italo"per i suoi passeggeri in partenza dalle stazioni ferroviarie di Firenze e Bologna fino alla stazione di Milano Porta Garibaldi. Qui i passeggeri, a seconda della classe di volo, troveranno una limousine o un minivan che li accompagna al Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa. Il tutto senza costi aggiuntivi sui biglietti aerei
“Siamo orgogliosi di affiancarci ancora una volta ad un partner d’eccezione che ci consente di coccolare ancora di più i nostri passeggeri con un servizio ispirato alla qualità - commenta Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Cathay Pacific Italia -. Abbiamo fatto della qualità la chiave del nostro successo e siamo certi che i passeggeri risponderanno positivamente a questa nuova iniziativa a loro dedicata. Le aree di Bologna e Firenze sono due importanti centri urbani cui fanno riferimento i bacini di utenza dell’intera Emilia Romagna e Toscana. In quest’ottica, per Cathay Pacific Italia è essenziale agevolarne l’avvicinamento a Malpensa. In questo modo offriamo un circuito di servizi integrati senza precedenti in Italia. Ancora una volta abbiamo avuto il coraggio e la ferma volontà di essere pionieri”.
“Italo è il treno più moderno d’Europa - dichiara Edmondo Boscoscuro, responsabile vendite di NTV - ed è nato per soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori. La nostra azienda sta sviluppando una serie di progetti di mobilità integrata per servire al meglio le città del nostro network. L’obiettivo è facilitare la mobilità nel Paese sia al passeggero italiano sia al turista straniero. La partnership con una prestigiosa compagnia come Cathay è la riprova di questa volontà oltre che delle qualità del nostro treno”. “Sono particolarmente soddisfatto che SEA, e in particolare l’aeroporto di Milano Malpensa, insieme ai partner Cathay Pacific e NTV, possa annoverare un nuovo primato per quanto riguarda la connettività diretta al nostro Terminal” - dichiara David Crognaletti, Direttore Aviation Business Development SEA. “Una concreta risposta alla crescente richiesta di servizi di mobilità integrata volta a offrire ai passeggeri la combinazione di varie soluzioni di trasporto per raggiungere più facilmente la propria destinazione. Grazie a questa iniziativa Malpensa è più vicina anche ai passeggeri che provengono dalla Toscana e dall’Emilia Romagna.