Un legame
commerciale
a otto zeri
tra Brianza
e il Dragone:
400 milioni nel 2012


	
Un’operaia in una catena di montaggio si Shenyang, Liaoning
 

Monza, 2 ottobre 2012 - Con la Cina si fanno ottimi affari. Questo è quanto si evince dal rapporto fornito dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza in occasione della visita di una delegazione del China Council for the Promotion of International Trade. Secondo i dati forniti dall'ente lombardo, il rapporto commerciale tra la Brianza e il Dragone è fruttato più di 400 milioni di euro nei primi sei mesi del 2012: il 90% dei profitti deriva dal settore manifatturiero, mentre l'export vale più del 30%.

Sei rappresentanti dell'istituzione cinese hanno raggiunto oggi la sede camerale accompagnati da Marco Pipino, sindaco di Carate Brianza, e da Zhong Liu, direttore del principale quotidiano economico di Shenzhen. La Commissione Centrale del CCPIT, con sede a Pechino, è articolata in 20 dipartimenti operativi, che coordinano le attività di 28 uffici di livello regionale e di oltre 600 uffici di livello provinciale oltre a numerose ramificazioni regionali e internazionali fornendo informazioni e supporto istituzionale alle attività degli industriali cinesi e dei loro partners.

"L'incontro di oggi con la delegazione cinese si inserisce in un fitto calendario di appuntamenti che la Camera di commercio di Monza e Brianza sta organizzando per promuovere il sistema economico e imprenditoriale del territorio nel mondo'', spiegano dall'ente camerale in una nota. La scorsa settimana infatti era toccato a una delegazione istituzionale e di imprenditori canadesi della città di Vaughan (nord di Toronto), accompagnati dalla Camera di Commercio dell'Ontario, visitare la Brianza per discutere di energie rinnovabili, edilizia e design.

 

Scrivete a China Channel:
[email protected]

China Channel su Facebook China Channel Quotidiano.net su Facebook China Channel su Twitter China Channel Quotidiano.net su Twitter
Foto del giorno
La cascata di ghiaccio

nello Shhanxi fa talmente freddo che le spettacolorrio cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinarioNello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario

CHINA NEWS


  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP