Nello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario
Milano, 27 settembre 2012 - Non è mai troppo presto per iniziare a imparare il cinese. Così la pensano alla Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia-Cina, istituto che ha avviato un nuovo programma ludico-didattico dedicato ai più piccoli. Il nuovo calendario delle attività formative della Scuola, nata nel 2009, è stato presentato oggi presso la sede milanese della Fondazione con workshop dedicati ai bambini e alle famiglie.
"Quest’anno, per rispondere ad un'esigenza sempre più avvertita all’interno delle famiglie, abbiamo deciso di potenziare le nostre attività didattiche riservate alle scuole ed ai bambini, creando percorsi di lingua cinese pensati appositamente per i più piccoli, a partire dai quattro anni d’età. Date le sempre più numerose imprese che operano con la Cina e necessitano di percorsi ad hoc di lingua, cultura e management cinese, la Scuola continua ad offrire programmi personalizzati per approfondire gli aspetti più rilevanti in base alle specificità dell’azienda", ha spiegato Francesco Boggio Ferraris, Responsabile della Scuola di Formazione Permanente.
Fondazione Italia-Cina è partner ufficiale del progetto Chinese4Europeans (www.chinese4.eu), un corso di lingua online che soddisfa le esigenze di comunicazione a un livello elementare sfruttando le peculiarità delle più moderne tecnologie applicate all'apprendimento. La metodologia di apprendimento per il modulo dedicato ai bambini gestito dalla Fondazione Italia Cina è il multimedia learning che si basa su animazione e grafica consone al target, identificabile in bambini tra i 10 e i 15 anni.
Tutti i corsi della Scuola di Formazione Permanente inizieranno il prossimo 15 ottobre e si rivolgono ai territori di Milano, Torino, Como, Alessandria e Napoli.
La Scuola di Formazione Permanente è attiva da 3 anni e il numero di corsi e di studenti continua a incrementare: nel 2011-12 sono stati attivati 70 percorsi di studio, seguiti da quasi 500 studenti.
[email protected], Twitter: @chinachannelqn