Milano, 18 settembre 2012 - Complice forse la sua relazione con la modella e vj cinese Zhu Zhu, Lapo Elkann spopola nella terra del Dragone. L'erede di casa Agnelli è infatti l'uomo dell'anno per l'edizione cinese della rivista maschile GQ.
Nel magazine, dell'estroverso imprenditore si dice che "non è solo un uomo di stile, ma anche un forte esempio di italianità e innovazione". Il riferimento specifico della rivista è poi alle sua attività imprenditoriale: "Esportatore dello stile italiano all'estero, ha attualizzato la sua mission anche attraverso il marchio Italia Independent. I-I", il brand che "coniuga la tradizione dell'italianità con l'innovazione di materiali e processi produttivi per esportare un Made in Italy 'rinnovato' nel mondo globale".
Il riconoscimento arriva dopo che Lapo Elkann è stato inserito da Vanity Fair Spagna tra le celebrità meglio vestite al mondo, superando in eleganza personaggi come Tom Ford e Roger Federer. Sempre in quanto "uomo immagine", Lapo è già presente nella "Hall of fame" dei Best Dressed Men di Vanity Fair Us del 2009, ha già ricevuto l'alloro di Vogue America nel 2007 e l'Innovation & Design Awards della rivista Traveller.