Nello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario
Milano, 31 agosto 2012 - Saranno i Rebis di Alessandra Ravizza e Andrea Megliola della Primigenia Produzioni a rappresentare l’Italia al Festival di Suzhou in Cina il prossimo 13 e 14 ottobre nella più importante fiera del made in Italy in Cina.
In collaborazione con il Festival Italiano di Suzhou (13 e 14 Ottobre 2012) e Triumph Asia, il MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti, ha selezionato i Rebis che potranno così farsi conoscere davanti ad un pubblico di oltre 10.000 fan cinesi dell’Italia insieme ai più prestigiosi nomi del Made in Italy in Cina, oltre alla grande opportunità di rendersi visibili sui più popolari siti expat e social network cinesi.
Il progetto musicale Rebis nasce dall'unione degli intenti artistici della cantautrice e "apprendista arabista" Alessandra Ravizza e dell'autore-arrangiatore Andrea Megliola. Il loro nome porta in sè i significati dell'equilibrio e dell'unione degli opposti. Voci, corde, archi e percussioni danno vita ad una canzone d'autore contaminata da sonorità mediterranee e melodie arabe. Le lingue s'intrecciano in un alternarsi di italiano, arabo classico, francese e siciliano antico. L'obiettivo dei Rebis è creare attraverso le loro canzoni "ponti emotivi" tra il sud dell'Europa e il nord dell'Africa. Con questo spirito hanno dato vita a Naufragati nel deserto, loro primo lavoro discografico.