“La terra
di Hong Kong
ai suoi abitanti”:
al via piano contro
la speculazione
immobiliare


	
Grattacieli nel centro di Hong Kong


Hong Kong, 30 agosto 2012 - Il nuovo Chief Executive di Hong Kong, Leung Chun-ying, ha annunciato un nuovo piano per la gestione degli immobili in città. Il progetto prevede la creazione di 65mila nuovi appartamenti nei prossimi 3-4 anni riservati ai residenti. Il governo, formale proprietario del suolo cittadino, si impegna a fornire le terre necessarie alla costruzione.

Leung ha riassunto questa nuova politica con lo slogan "La terra di Hong Kong agli abitanti di Hong Kong". Il suo obiettivo è quello di porre un freno all'escalation dei prezzi di case e appartamenti nella Regione Economica Speciale cinese. Hong Kong è nota per avere il mercato immobiliare più caro e competitivo del mondo e il neo insediato leader della città intende con questo provvedimento facilitare l'acquisto o l'affitto di un'abitazione per gli abitanti.

Molti hongkonghesi sono stati sfattati dalle loro case negli anni per permettere la costruzione di avveniristici grattacieli, mentre ad altri è impossibile trovare un tetto a causa degli altissimi costi. Queste difficoltà hanno creato nel tempo una grande tensione sociale tra i diversi strati della popolazione, in una città dove è molto ampio il divario tra ricchi e poveri. Leung Chun-ying si occupava proprio del controllo del mercato immobiliare prima di insediarsi al governo lo scorso luglio, posizione che ha raggiunto senza il tradizionale appoggio dei magnati locali del mattone.

[email protected], Twitter: @ValeriaGazzoni

 

Scrivete a China Channel:
[email protected]

China Channel su Facebook China Channel Quotidiano.net su Facebook China Channel su Twitter China Channel Quotidiano.net su Twitter
Foto del giorno
La cascata di ghiaccio

nello Shhanxi fa talmente freddo che le spettacolorrio cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinarioNello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario

CHINA NEWS


  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP