La prima mostra
Biennale di arte contemporanea
italo-cinese
alla Villa Reale
di Monza


	
La villa reale di Monza
 

Monza, 31 luglio 2012 - La villa reale di Monza ospiterà la prima Biennale di arte contemporanea dedicata a Italia e Cina. Dal prossimo 20 ottobre al 16 dicembre, gli appassionati potranno visitare la mostra in cui esporrano 60 artisti cinesi e altrettanti italiani. Tra i talenti provenienti dalla Terra di Mezzo anche Lu Peng, Chang Xin, Li Wei e la pop art di Feng Zhengjie. A rappresentare la creatività del Belpaese, tra gli altri, ci saranno anche il videoartista Fabrizio Plessi, Piero Mottola, Nicola Verlato e il collettivo piemontese Cracking Art Group.

L'esibizione sarà diretta da Sandro Orlandi con la collaborazione di Ivan Quaroni, Wang Chunchen e Mian Bu e svilupperà un'idea di Paolo Mozzo. Il tema della Biennale, "NaturalMente", sarà affrontato anche in numerosi eventi collaterali, dedicati ai temi della letteratura, della moda e della gastronomia, insieme a incontri e conferenze.

La manifestazione è stata organizzata da Aikal -  Associazione internazionale di cultura ambientale e lavoro solidale, legata agli obiettivi di Expo 2015, in collaborazione con Ebland e con il patrocinio di Fondazione Italia Cina, Istituto Italo Cinese, Istituto Confucio e Regione Lombardia.

 

Scrivete a China Channel:
[email protected]

China Channel su Facebook China Channel Quotidiano.net su Facebook China Channel su Twitter China Channel Quotidiano.net su Twitter
Foto del giorno
La cascata di ghiaccio

nello Shhanxi fa talmente freddo che le spettacolorrio cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinarioNello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario

CHINA NEWS


  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP