Olimpiadi, la Cina non si fa attendere
e conquista subito la prima medaglia d’oro


	
  Successo per Yi Siling, che è salita sul gradino più alto del podio  nel tiro a segno nella carabina 10 metri donne. Bronzo per una connazionale, Yu Dan. Il secondo oro in serata alla pesista Wang Mingjuan.
Yi Siling

 

Successo per Yi Siling, che è salita sul gradino più alto del podio  nel tiro a segno nella carabina 10 metri donne. Bronzo per una connazionale, Yu Dan. Il secondo oro in serata alla pesista Wang Mingjuan.


Londra, 28 luglio 2012 - "La Cina farà incetta di medaglie". A dirlo era stato uno studio tedesco. E a rispettare le previsioni firmando la prima medaglia d'oro - tanto della competizione quanto del Paese - è stata Yi Siling, che ha conquistato il primato nel tiro a segno nella carabina 10 metri donne. Una gara di grande classe e di spesso per la Yi Siling, che ha sbaragliato la concorrenza riuscendo a conquistare uno storico oro alle Olimpiadi di Londra. Sul podio insieme a lei anche un'altra atleta cinese: Yu Dan, che ha conquistato la medaglia di bronzo. Fra loro, con l'argento al collo, la polacca Ylwia Bogagka. Yi Siling ha ottenuto un punteggio finale di 502,9, Ylwia Bogacka di 502,2 e Yu Dan 501,5. Fuori dal podio, al quarto posto, la campionessa olimpica uscente, Katerina Emmons.

 

La seconda medaglia d'oro per il Dragone è arrivata alle 19. La pesista Wang Mingjuan, 26 anni, si è aggiudicata il primo posto nel sollevamento pesi femminile categoria 48 kg con 205 kg in un podio tutto orientale. L'argento infatti è andato alla giapponese Hiromi Miyake che ha sollevato 197 kg, mentre il terzo posto è stato assegnato alla nordcoreana Ryang Chun-hwa con 192 kg.

 

di Cristiana Mariani

Scrivete a China Channel:
[email protected]

China Channel su Facebook China Channel Quotidiano.net su Facebook China Channel su Twitter China Channel Quotidiano.net su Twitter
Foto del giorno
La cascata di ghiaccio

nello Shhanxi fa talmente freddo che le spettacolorrio cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinarioNello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario

CHINA NEWS


  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP