Shanghai, 27 luglio 2012 - L'Istituto Italiano di Cultura di Shanghai ha annunciato l'avvio di un corso di lingua italiana presso la sua sede di Dingxi Rd, organizzato in collaborazione con Modern Management Center e Uni-Italia. A partire da lunedì 6 agosto, lezioni impartite da docenti madrelingua proseguiranno, per un totale di 500 ore, ogni settimana dal lunedì al venerdi (9.30-11,30, 13.30-16.30). Insieme alle lezioni di grammatica e scrittura, l'Istituto Italiano di Cultura proporrà delle lezioni integrative a carattere culturale.
Al termine del corso, gli studenti potranno partecipare ad un esame di verifica delle conoscenze di lingua valido per il livello A2. Questo è infatti il requisito minimo che permette l'accesso ai corsi linguistici organizzati in Italia e rivolti agli stranieri che vogliano frequentare corsi di laurea o iscriversi a istituti di alta formazione nel nostro paese. Per informazioni rivolgersi a [email protected].
L'Istituto Italiano di Cultura di Shanghai nasce nel 2006, durante "l'Anno dell'Italia in Cina" e si affianca all'Istituto analogo di Pechino. Questi enti di promozione culturale sono attualmente 93 e vengono gestiti dal Ministero degli Affari Esteri grazie alle sue sedi diplomatiche e consolari in tutti i paesi del mondo.