Allo Shenhua
non bastano
Anelka e Drogba:
all’esordio
dell’ivoriano non va
oltre il pareggio


	
Didier Drogba esulta con i compagni
 

Shanghai, 22 luglio 2012 - Esordio positivo nel campionato cinese per Didier Drogba. L'ivoriano ha creato diverse occasioni da gol e un assist, ma lo Shanghai Shenhua, il suo nuovo club, non è andato oltre il pareggio. Il match con il Guangzhou R&F, neopromossa nella serie maggiore e prossima al derby con il Guangzhou Evergrande di Marcello Lippi, si è concluso con un modesto 1-1. Passato in svantaggio al 21' con un autogol del difensore brasiliano Moises, lo Shenhua è andato in rete nella ripresa proprio grazie ad un passaggio in profondità di Drogba, trasformato dal compagno Cao Yunding, L'ex bomber del Chelsea si è messo in mostra in tutte le azioni pericolose ed ha sfiorato il gol con un colpo di testa finito di poco sopra la traversa.

Drogba ha firmato con il club Shanghai Shenhua solo una settimana fa, accolto come un eroe dai tifosi dello Shanghai. La squadra, dove Didier ha ritrovato Nicolas Anelka, suo compagno di reparto nei Blues, ha vinto solo 4 incontri su 18 giornate ed occupa la 12esima posizione su 16 con 20 punti.

Il calcio europeo è protagonista dell'estate asiatica con numerosi eventi e tour promozionali. Il Manchester United è atterrato oggi in Cina è incontrerà il 25 luglio proprio lo Shanghai Shenhua. L'Arsenal si trova ora in Malesia, durante un tour che toccherà anche la Cina e Hong Kong. Pechino e il suo stadio olimpico saranno il teatro della sfida tra Juventus e Napoli valevole per il primo trofeo della stagione 2012-13, la Supercoppa italiana.

 

Scrivete a China Channel:
[email protected]

China Channel su Facebook China Channel Quotidiano.net su Facebook China Channel su Twitter China Channel Quotidiano.net su Twitter
Foto del giorno
La cascata di ghiaccio

nello Shhanxi fa talmente freddo che le spettacolorrio cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinarioNello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario

CHINA NEWS


  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP