FOTOGALLERY
Apre a Shanghai
la prima “residenza”
cinese del lusso:
la Maison di Louis
Vuitton al Plaza 66


	
Lo store nel Plaza 66 di Shanghai
 

di Valeria Gazzoni

 Shanghai, 20 luglio 2012 - Louis Vuitton apre nel weekend il suo punto vendita più grande in Cina, una Maison nel centro commerciale del lusso di Shanghai, Plaza 66. Per tentare anche i clienti dai gusti più eccentrici, saranno disponibili nel nuovo store shanghaiese anche accessori da viaggio come valigette per le tessere del mahjong e bauletti per i set da te, mentre per catturare l'attenzione dei palati più raffinati, sarà possibile, per la prima volta nella Repubblica Popolare, creare borse e scarpe personalizzate e su misura. Prodotti di pelletteria, prêt-à-porter per uomo e donna, gioielleria e orologi, accessori accoglieranno i clienti esposti in spazi simili alle gallerie di un museo.

Disegnata dall'architetto newyorkese Peter Marino, la Maison con vista sulla Pearl Tower sarà la 16esima in tutto il mondo. Realizzata per esprimere la quintessenza del lusso, questa "residenza" è dotata di una scintillante scalinata a spirale, grazie alla quale si accede ad un piano invitation-only, "l'Appartamento", secondo solo a quello aperto nello store di Bond Street a Londra, dove i clienti più facoltosi saranno accolti dai migliori hair-dressers della città mentre elaboreranno il design della propria e personale Louis Vuitton. "Il concetto della produzione su misura è il non plus ultra del lusso" ha dichiarato alla Reuters Yves Carcelle, ceo di Louis Vuitton.


Il brand francese è da sempre tra i più venduti e ambiti tra le fashionistas cinesi e l'apertura di questo esclusivo punto vendita cade nel 20esimo anniversario dell'ingresso del marchio nel mercato della Cina continentale. E in questi due decenni il mercato sembra essere molto cambiato: "Dieci anni fa i consumatori cinesi non erano molto sofisticati, si lasciavano influenzare dal logo. Ma ora sono dei veri esperti", ha spiegato Christopher Zanardi-Landi, vice-presidente di Louis Vuitton China. La presenza sul mercato cinese è ancora molto forte, ma la strategia del gruppo LVMH per il Dragone non è più di espansione ma "di differenziazione verso un salto di qualità dell'esperienza di acquisto nelle città" ha proseguito Zanardi-Landi.

 

Per l'inaugurazione della Maison è stata organizzata una serata di vera e propria celebrazione del marchio Louis Vuitton: un ritorno alle origini per la casa di moda parigina, incentrato sul viaggio e sulla valigeria di pregio. Un fashion show della collezione autunno-inverno 2012 disegnata da Marc Jacobs, direttore creativo del marchio francese, si è svolto intorno alla motrice di un treno a vapore, all'interno di un ambiente dalla forma di gigantesche valigie e bauli vintage, allestito all'interno dello stesso Plaza 66. Nel centro commerciale è stata allestita una mostra dedicata all'età d'oro del viaggio in treno, aperta al pubblico fino al 15 agosto.

GUARDA QUI LA FOTOGALLERY

[email protected], Twitter: @ValeriaGazzoni


 

Scrivete a China Channel:
[email protected]

China Channel su Facebook China Channel Quotidiano.net su Facebook China Channel su Twitter China Channel Quotidiano.net su Twitter
Foto del giorno
La cascata di ghiaccio

nello Shhanxi fa talmente freddo che le spettacolorrio cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinarioNello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario

CHINA NEWS


  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP