Le “meteorine” in bikini di Canton costrette a vestirsi
Ma il web
è favorevole a una tv più “moderna”


	
Le meteorine durante la prima puntata della trasmissione
 

di Valeria Gazzoni

Canton, 13 giugno 2012 - Un'ondata di lamentele e critiche ha costretto la GuangdongTv a far rivestire le sue "meteorine" andate in onda in bikini. Le due modelle comparivano in un brevissimo programma che anticipava la messa in onda degli incontri di Euro 2012 e che forniva le previsioni del tempo sui campi interessati dalle partite del giorno. Gli spettatori hanno giudicato "troppo sexy" la mise delle due ragazze e hanno inondato la direzione della tv di Canton di critiche. Così, già dalla seconda puntata i bikini sono stati sostituiti dai più sportivi pantaloncini e maglietta.

"Previsioni del tempo in Europa", questo il nome dell'innocentissimo programma, della durata di un solo minuto, è andato in onda tutte le sere alle 23.15 dallo scorso sabato. Gli autori hanno giustificato l'abbigliamento delle modelle con la promozione di un concorso di bellezza organizzato dalla stazione televisiva. A fronte delle lamentele dei telespettatori, alcuni internauti hanno commentato ironicamente la questione su Weibo "Certo che sostengo la scelta della televisione di Canton di presentare un programma così innovativo, ma sarebbe meglio se scegliessero delle ragazze più carine". Altri cinguettii non erano dello stesso avviso: "Che show di pessimo gusto! Non c'è nulla di male nell'indossare bikini, ma non in un programma tv visibile da tutti, anche dai bambini."



Un sondaggio online condotto dalla piattaforma di microblogging Sina Weibo ha rivelato che più del 60% dei circa 6000 intervistati era in realtà a favore delle "meteorine" in bikini. Solo poco meno del 30% delle persone riteneva di cattivo gusto la presenza delle giovani in costume, mentre il resto non aveva un'opinione al riguardo. Una delle modelle, Hu Qiqi, intervistata dal New Express Daily, ha detto di non capire il motivo di tante critiche al programma: "Ho sempre indossato il bikini davanti alle telecamere durante i concorsi di bellezza e adesso porto lo stesso costume ma in un altro ambiente e la gente inizia a parlarne. Il bikini è solo un simbolo dell'estate e della buona salute, perchè per così tanti è invece volgare e inappropriato?" Anche un professore di storia della rinomata università Fudan, interpellato dallo Shanghai Daily, è a favore del due pezzi in diretta tv: "Il pubblico dovrebbe giudicare le previsioni del tempo in bikini con un occhio moderno e non con malizia".

La presenza di ragazze in bikini sugli schermi delle tv cinesi risale agli anni '80, grazie ai primi concorsi di bellezza trasmessi nel paese. Da allora modelle in costume o in abbigliamento sexy sono presenti ad ogni genere di evento o fiera, sono state, ad esempio, protagoniste del Salone dell'Auto di Pechino.

[email protected]

 

Scrivete a China Channel:
[email protected]

China Channel su Facebook China Channel Quotidiano.net su Facebook China Channel su Twitter China Channel Quotidiano.net su Twitter
Foto del giorno
La cascata di ghiaccio

nello Shhanxi fa talmente freddo che le spettacolorrio cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinarioNello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario

CHINA NEWS


  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP