Costa Crociere all’arrembaggio
del mercato cinese
La nave Victoria
al debutto
nei mari d’Oriente


	
La nave Costa Victoria nel porto di Shanghai
 

di Valeria Gazzoni

Shanghai, 17 maggio 2012 - Debutto in grande stile per la nave da crociera Costa Victoria. La nuova imbarcazione di Costa Crociere compirà oggi il suo primo viaggio nei mari orientali, inaugurando una stagione turistica che ha tutte le premesse per ottenere un grande successo. La compagnia italiana è stata la prima, nel 2006, ad approdare sul mercato cinese ed è già diventata uno dei brand più conosciuti nel settore del turismo asiatico. Costa si è assicurata, inoltre, un vantaggio rispetto ai concorrenti con la costituzione, sempre a Shanghai nel novembre scorso, della prima società a completa proprietà estera nel settore crociere in Cina. Il mercato del tursimo crocieristico è in forte espansione nel paese orientale, in particolare presso la nuova classe sociale più abbiente, pronta a recepire le tendenze provenienti da Ovest.

Per conquistare il pubblico asiatico, Costa vuole sfruttare tutto il fascino della tradizione artistica italiana: il design interno della Costa Victoria si richiama alle più note opere liriche italiane, mentre quello della Costa Atlantica, che la affiancherà nel 2013, è ispirato al cinema di Fellini; bar, ristoranti, spa e "vie" dello shopping saranno dedicate a Venezia, Milano e Pompei all'interno delle immense imbarcazioni che ospiteranno più di 2500 persone a bordo. Questa formula, elaborata specificamente per il mercato asiatico ed adattata al gusto dei turisti orientali, si chiama, appunto, "Italy at sea".

In previsione di uno sviluppo di questo importante mercato, la città di Shanghai ha sviluppato un porto dedicato alle lussuose navi da crociera internazionali. Si tratta dello Wusongkou international cruise port, entrato ufficialmente in attività il 25 ottobre dello scorso anno. Le altre principali città costiere del paese si sono attrezzate con strutture analoghe e prevedono un incremento del numero di viaggi e delle rotte disponibili. Lo stesso governo cinese sta sviluppando piani di investimento nel settore e si prevede che nei prossimi 5 anni lancerà la propria compagnia di turismo su navi da crociera.

 

Scrivete a China Channel:
[email protected]

China Channel su Facebook China Channel Quotidiano.net su Facebook China Channel su Twitter China Channel Quotidiano.net su Twitter
Foto del giorno
La cascata di ghiaccio

nello Shhanxi fa talmente freddo che le spettacolorrio cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinarioNello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario

CHINA NEWS


  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP