Pechino, 14 maggio 2012 - Un anziano malato terminale cinese ha realizzato il suo sogno di fare il giro del mondo, sia pure in modo virtuale, con l'aiuto della Rete. Più di 10mila internauti hanno realizzato fotomontaggi con la sua immagine e gli sfondi di città e paesaggi da tutti gli angoli del pianeta.Il tam-tam su Internet era partito dopo l'annuncio della nipote del malato, Ling Yifan, che venerdì scorso aveva pubblicato sul suo blog un'immagine del nonno, raccontando il suo sogno di fare il giro del mondo. In soli tre giorni, il post della ragazza è diventato "trend topic" della rete Sina Weibo, e in migliaia da tutto il mondo hanno messo in rete "cartoline" con la sua immagine per aiutarlo, almeno nella realtà virtuale, a esaudire il suo desiderio.
Ling, dopo il sorprendente successo dell'iniziativa, ha scritto un altro articolo sul suo blog, raccontando che il nonno è rimasto colpito dalla solidarietà delle persone di
tutti i Paesi e che passa la maggior parte del tempo a guardare sul computer le sue foto da "turista" in giro per il mondo.