VIDEONEWS
“Esportare
la dolce vita”
made in Italy
vincente nei
mercati emergenti


	
presentazione della ricerca “Esportare la dolce vita”
 

Roma, 23 aprile 2012 - Previsioni rosee per l'export nei nuovi mercati per il made in Italy di fascia medio-alta. E' quanto risulta dalla ricerca "Esportare la dolce vita", presentata oggi da Centro Studi Confindustria e Prometeia con Anci, Federalimentale, Federlegno-arredo e SMI.

Le esportazioni nei paesi delle economie emergenti di prodotti "belli e ben fatti", che si posizionano, cioé, appena sotto i prodotti del lusso vero e proprio, in particolare quelli dei settori alimentare, abbigliamento e tessile, calzature e arredamento, cresceranno fino a 136 miliardi di euro nel 2017, 44 miliardi in più rispetto al 2011, con un aumento di quasi il 50%. Un terzo della domanda aggiuntiva proverrà da Russia, Cina ed Emirati Arabi Uniti.

Nel 2010 la quota italiana sul totale delle importazioni di riferimento per questi mercati era del 7,9% e si ritiene che nei prossimi anni questo dato rimarrà stabile. Il made in Italy si conferma essere formula vincente sul mercato globale, in particolare per quanto riguarda i compratori più abbienti delle nuove economie, tra cui la Cina.

GUARDA IL VIDEO della presentazione della ricerca "Esportare la dolce vita"

 

 

 

Scrivete a China Channel:
[email protected]

China Channel su Facebook China Channel Quotidiano.net su Facebook China Channel su Twitter China Channel Quotidiano.net su Twitter
Foto del giorno
La cascata di ghiaccio

nello Shhanxi fa talmente freddo che le spettacolorrio cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinarioNello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario

CHINA NEWS


  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP