Pechino, 19 aprile 2012 - Fiat punta a vendere 100mila unità in Cina nel 2013 grazie alla joint venture con il costruttore locale Guangzhou Automobile Group, Gac Fiat Automobile.
In un'intervista all'agenzia Bloomberg, Jack Cheng, general manager di Gac Fiat, ha detto che "esiste la possibilità" di aumentare le auto prodotte in loco a 200mila unità nel 2014. Gac Fiat inizierà a produrre modelli Jeep a partire tra circa un anno e mezzo, ha precisato Cheng. La società italo-cinese ha firmato accordi per essere rappresentata da 91 concessionari in Cina, che punta ad aumentare a 125 entro fine anno e a 150-200 entro fine 2013.
Gac Fiat e' stata creata nel marzo 2010 e possiede uno stabilimento nella provincia dello Hunan, a Changsha. La compagnia intende vendere il suo primo modello assemblato nel Paese, la berlina "Viaggio", dal terzo trimestre di quest'anno.
A sostegno dei progetti di aumento delle vendite nel mercato orientale, Fiat sarà protagonista del prossimo salone dell'automobile di Pechino, in partenza il 23 aprile. Legata a questo evento è la presentazione in anteprima della nuova 500 Gucci a Pechino, alla presenza del brand manager Fiat, Lapo Elkann.