Londra corteggia i lettori cinesi
Cina paese ospite
alla fiera del libro


	
Il Duca di York e i membri del Politburo Liu e Li danno il via a un focus sul mercato cinese nel corso della London Book Fair
 

Londra, 16 aprile 2012 - La Cina è al centro delle attenzioni di Londra anche come mercato per l'industria editoriale. Due membri di primo piano del governo cinese, Li Changchun e Liu Yandong, hanno presenziato questa domenica a un evento in onore del paese orientale all'interno della London Book Fair.

"Quest'anno si celebra il 40esimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due paesi ed è anche l'anno in cui l'Inghilterra sarà paese ospitante delle Olimpiadi, creando nuove opportunità per la Cina e il Regno Unito di sviluppare ulteriormente i legami che già li uniscono" ha detto Li, membro del Politburo.

Circa 181 tra case editrici cinesi, managers e celebrità del mondo letterario presenzieranno alla fiera per promuovere opere cinesi. Dei circa 300 eventi in programma nel corso della manifestazione 57 saranno dedicati alla Cina e interverranno diverse importanti figure della cultura contemporanea cinese come Tie Ning, presidentessa della Associazione degli Scrittori Cinesi e i famosi scrittori Wang Meng e Mo Yan.

"Entrambi i nostri paesi hanno una tradizione letteraria di cui vanno fieri e credo che questa manifestazione sia il modo migliore di dare riconoscimento alle produzioni creative delle nostre nazioni". Ha affermato il Principe Alberto, Duca di York nel corso della cerimonia.

Li è arrivato a Londra questa domenica e si tratterrà per una visita ufficiale di quattro giorni con lo scopo di promuovere gli scambi culturale e i legami bilaterali tra i due paesi.

Scrivete a China Channel:
[email protected]

China Channel su Facebook China Channel Quotidiano.net su Facebook China Channel su Twitter China Channel Quotidiano.net su Twitter
Foto del giorno
La cascata di ghiaccio

nello Shhanxi fa talmente freddo che le spettacolorrio cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinarioNello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario

CHINA NEWS


  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP