Vola a Shanghai ogni giorno Malpensa apre le piste agli aerei di AirChina
Le capitali economiche dello Stivale e del Dragone creano un ponte aereo quotidiano per i business men impegnati a discutere affari internazionali. Oggi il volo inaugurale della nuova tratta dell'aeroporto lombardo che corteggia l'Oriente
Le capitali economiche dello Stivale e del Dragone creano un ponte aereo quotidiano per i business men impegnati a discutere affari internazionali. Oggi il volo inaugurale della nuova tratta dell'aeroporto lombardo che corteggia l'Oriente
di Graziella Leporati
Malpensa, 26 marzo 2012 - Inaugurato stamattina a Malpensa il volo giornaliero per Shanghai. Al taglio del nastro presenti il direttore Aviation Business Development Sea, David Crognaletti, e Yang Shao, general manager di Airchina a Milano (ascolta il discorso o leggi l'intervento integrale). L’aeromobile A3430-200 pieno di passeggeri è decollato a mezzogiorno per la Cina.
Con l’incremento dei voli Shanghai-Milano del lunedì e mercoledì, la rotta diventa giornaliera e, ha sottolineato Shao Yang, si va ad aggiungere agli altri voli che già Airchina effettua: «Un volo diretto giornaliero Pechino-Roma, un volo diretto Pechino-Milano tre volte alla settimana e un volo giornaliero Shanghai -Milano per un totale di 34 collegamenti diretti settimanali che dimostrano l’interessa di Airchina per il mercato italiano e le sue potenzialità. Sull’aereo è attivo un sistema di Video on Demand anche in classe ecconomica; per i viaggiatori di business class è predisposto un como sedile reclinabile a 180 gradi e sempre ai clienti business è dedicato un servizio di trasferimenton da e per l’aeroporto di Shanghai con auto di lusso e autista».
Il general manager cinese ha concluso il suo intervento dicendo: «Siamo qui oggi per rinnovare la nostra piena fiducia nel mercato italiano». Il direttore di Sea (la società che gestisce gli aeroporti di Milano e Linate), David Crognaletti ha messo in evidenza «l’orgoglio di servire al meglio, con questo servizio, la comunità imprenditoriale del tessuto italiano» Peraltro i flussi dei passeggeri dimostrano la necessità del servizio: quasi un milione di passeggeri in partenza dall’Italia e diretti in Cina nell’ultimo anno, di cui 400 mila solo da Milano. E il primo trimestre del 2012 registra un +14% nel segmento dei viaggiatori diretti in Cina. Anche il settore cargo è in crescita: 100mila tonnellate e si continua ad esportare.