Nello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario
Oltre all'inserimento delle pubblicità nei telefilm statunitensi, ci sono anche altri elementi in stile cinese. La cucine cinese e il kung fu sono elementi ormai classici, ma non solo. Nella sitcom statunitense dal 1994 “Friends”, Ross Geller è andato in Cina per esplorare i fossili di dinosauro, in aeroporto ha detto in cinese “Ni xiao shen me?” (Come mai ridi?). E ancora nella “Big Bang Theory” , nella prima stagione 1° episodio, Howard ha detto “Xi ge tong kuai zao” (Faccio una buona doccia). E Shelton non solo beve il latte cinese, ma anche ha cominciato a studiare la lingua cinese. Perfino il Dr. House ha imparato la medicina cinese, e ha salvato un agente CIA con le erbe cinesi.
“Adesso la Cina sviluppa molto velocemente, e in Cina ci sono tante opportunità di lavoro. Se riesci a parlare il cinese, è un vantaggio. Quindi, è normale che si cominci a sentir parlare il cinese nelle serie televisive statunitensi ” osserva Steve, un giovane americano. Che adesso lavora a Hangzhou, Cina.