Pechino, 13 marzo 2012 -Lo stilista cinese Laurence Hsu ha annunciato che la sua opera “Vestito di drago”, indossato a Cannes dallla famosa attrice Fan Bingbing, è stata acquisita dalla collezione del Victoria & Albert Museum di Londra.
Nel 2010 Fan Bingbing ha indossato il favoloso abito al Cannes Film Festival, guadagnando il centro della scena. In questi giorni Laurence Hsu andrà a Londra a consegnare l'abito personalmente al Victoria & Albert Museum. Il museo ha deciso di esporlo per un anno e poi inserirlo per sempre tra i suoi cimeli. Nella lettera di invito si legge: “L'opera di Laurence Hsu miscela la tradizione e la creatività, con attenzione alla conservazione del patrimonio culturale mondiale, si tratta di un modello rapperesentativo di fashion design”. Hsu ha quindi invitato i suoi colleghi stilisti cinesi a non dimenticarsi della loro cultura quando seguono la moda internazionale.
Il Victoria and Albert Museum si trova in Cromwell Road a Londra. È il più importante museo a livello mondiale dedicato alle arti applicate e alle arti minori.