“Auto di servizio
solo cinesi”
Colpo basso
di Pechino
all’industria
automobilistica
tedesca


	
Bmw in una concessionaria di Pechino
Pechino, 28 febbraio 2012 - Questo sì che è un colpo basso per i tedeschi. Pechino ha imposto il divieto di importazione di auto di servizio di marca straniera. D'ora in avanti ministri, alti funzionari e generali dovranno viaggiare a bordo di limousine Hongqi, "bandiera rossa".

Il piano era noto da tempo, ma non era chiaro quali fosse l'ampiezza del divieto, spiega la Bild online. Sembra infatti che Pechino intenda rinnovare l'intero parco auto con il marchio domestico, secondo quanto si evince dalla lista ufficiale di acquisto diffusa dal ministero dell'industria cinese, nella quale appaiono ben 400 modelli, nessuno estero.

Ogni anno per il parco auto di rappresentanza la Cina spende tra i 10 e i 12 miliardi di euro, denaro che d'ora in avanti resterà tra le mura domestiche. Il marchio che più di qualsiasi altro risentirà del nuovo corso è la Audi, consociata della Volkswagen.

Scrivete a China Channel:
[email protected]

China Channel su Facebook China Channel Quotidiano.net su Facebook China Channel su Twitter China Channel Quotidiano.net su Twitter
Foto del giorno
La cascata di ghiaccio

nello Shhanxi fa talmente freddo che le spettacolorrio cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinarioNello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario

CHINA NEWS


  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP