Global Governance,
incontri a Pechino
e Guangzhou
tra il T.wai
e i think tank cinesi


	
Yuan, dollòari ed euro
Pechino, 20 febbraio 2012 - I nuovi assetti della ‘global governance’ e le prospettive del partenariato fra Ue e Cina e delle relazioni fra Italia e Cina sono alcuni dei temi discussi a Pechino in questi giorni, nel primo dialogo bilaterale tra T.wai (Torino World Affairs Institute) e Cicir (China Institutes of contemporary international relations).

Il dialogo è parte della cooperazione tra IAI (Istituto Affari Internazionali), T.wai e Cicir. L’Istituto Affari Internazionali è presente con il suo direttore Ettore Greco.

Il programma prevede incontri e scambi di opinioni a Pechino, e poi a Guangzhou. La delegazione italiana, che comprende diplomatici, economisti, esperti di relazioni internazionali, sarà ricevuta, fra l’altro, dal vice-ministro cinese Yu Hongjun.

L’attenzione dello IAI per la Cina s’è già tradotta in una collaborazione stabile con l’Accademia delle scienze sociali cinese (Cass) e nella pubblicazione mensile, in collaborazione con T.wai, della newsletter dal titolo OrizzonteCina, il cui numero di febbraio è appena uscito.

La collaborazione IAI/Cass fu lanciata a inizio 2010 con una visita in Cina di una delegazione dell’Istituto, guidata dal presidente Stefano Silvestri, seguita nel giugno scorso da una visita in Italia di una delegazione dell’Accademia cinese.

Scrivete a China Channel:
[email protected]

China Channel su Facebook China Channel Quotidiano.net su Facebook China Channel su Twitter China Channel Quotidiano.net su Twitter
Foto del giorno
La cascata di ghiaccio

nello Shhanxi fa talmente freddo che le spettacolorrio cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinarioNello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario

CHINA NEWS


  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP