Hong Kong, 8 febbraio 2012 - Secondo la stampa di Hong Kong, Jackie Chan che è un attore, regista, produttore cinematografico ed esperto di arti marziali cinese, è stato invitato a diventare il testimonial dell'industria aeronautica leader del Brasile, Embraer. Non a caso Jackie Chan ha comprato un jet da 200 milioni di Yuan, naturalmente Embraer. Sulla coda dell'aeromobile è stampato con il logo del suo nome sia in cinese sia in inglese.
Il Jet privato che Jackie Chan ha comprato è un Legacy 650 executive , gli equipaggiamenti sono piuttosto lussuosi: tre cabine, una cucina separata e un grande vano di bagagli, le sedie di pelle vera, ci sono anche il frigorifero, una cantina, caffettiera, il forno a microonde ecc, e non manc naturalmente Wi-Fi e telefono satellitare.
Embraer come molte altre industrie aeronautiche sta guanrdando il gran mercato cinese in crescita, e una superstar come Jackie Chan può aiutarla a costruire il suo brand in Cina: imtanto sono già arrivati 13 ordini oper lo stesso velivolo di Jackie Chan.