Brescia celebra
l’anno del Dragone
Grande festa
del Capodanno
al Palabrescia


	
Un performer del Capodanno cinese
 

Brescia, 5 febbraio 2012 - Il coniglio ha lasciato posto al dragone, che per tutto l’anno porterà fortuna e, si spera, abbondanza alla comunità cinese e alla città che la ospita con tutti i suoi abitanti. Oggi per tutto il pomeriggio e per tutta la sera al Palabrescia circa 2.300 cinesi residenti in città e provincia hanno voluto festeggiare il proprio capodanno salutando la mitologica figura del dragone.

Tanti gli eventi in cartellone: dall’esibizione della compagnia artistica statale di Pechino “Cinesi d’oltre mare” a quella del corpo di ballo femminile della provincia di Gansu. Ma c’erano anche artisti dell’opera di Pechino e solisti particolarmente apprezzati dagli asiatici. All’inizio della festa si è tenuta la cerimonia di saluto cui hanno presenziato le rappresentanze dell’”associazione cinese in Brescia dei commercianti”, dell’ “associazione Zhong Yi per la promozione sociale”, del consolato cinese di Milano e di Brescia e provincia.

Per il resto del tempo cinesi e tanti bresciani curiosi dell’evento o amici delle famiglie immigrate hanno festeggiato ballando e cantando. «L’anno del dragone speriamo porti bene per tutti, a cinesi e italiani- ha detto Gian Hija, sgretario dell’ “associazione cinese in Brescia dei commercianti- il periodo è difficile per tutti coloro che lavorano. Noi ci auguriamo che il dragone porti buone cose».

Scrivete a China Channel:
[email protected]

China Channel su Facebook China Channel Quotidiano.net su Facebook China Channel su Twitter China Channel Quotidiano.net su Twitter
Foto del giorno
La cascata di ghiaccio

nello Shhanxi fa talmente freddo che le spettacolorrio cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinarioNello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario

CHINA NEWS


  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP