Porte aperte ai turisti cinesi, da febbraio l’Eden hotel di Roma parla mandarino


	
  ROMA – Inizia davvero bene il 2012 all’Eden hotel di Roma, 120 anni di raffinata e confortevole ospitalità nella Capitale. Da sempre il suo successo risiede nell’antica esperienza nel saper accogliere gli ospiti e nell’essere capace di guardare al proprio passato pur stando assolutamente al passo con i tempi.
TURISMO: ARRIVO PRIMI CINESI A ROMA
 

ROMA – Inizia davvero bene il 2012 all’Eden hotel di Roma, 120 anni di raffinata e confortevole ospitalità nella Capitale. Da sempre il suo successo risiede nell’antica esperienza nel saper accogliere gli ospiti e nell’essere capace di guardare al proprio passato pur stando assolutamente al passo con i tempi.


 

Ecco perché da fine febbraio 2012 all'Eden hotel si parlerà mandarino.


 

Noto a tutti è che il turismo cinese in Italia sia in continua crescita, meno noto che al Bel Paese spesso il turista orientale preferisca altre mete quali Russia, Francia e Germania. Alcuni esperti di marketing del turismo ritengono che una simile preferenza possa essere dovuta ai pochi accorgimenti che gli alberghi italiani riservano alla cultura cinese.


 

Una simile affermazione, tuttavia, trova la sua eccezione nell’Eden Hotel che già da tempo ha compreso le necessità del mercato orientale mettendo a punto un programma di servizi ad esso dedicati.


 

Al primo posto nella strategia di benvenuto al turista cinese c’è sicuramente la necessità di avere a disposizione personale qualificato che parli e comprenda perfettamente il mandarino standard, la lingua ufficiale, usata in tutta la Cina, in Malaysia e a Singapore, nonché la più parlata al mondo come madrelingua.


 

Oltre a ciò, l’hotel ha predisposto la rielaborazione direttamente in mandarino dei menu dei suoi rinomati ristoranti. Non finiscono qui perché all’Eden hotel si comincia anche a mangiare cinese, alla colazione del mattino sarà presente anche un ricco corner per l’oriental breakfast.


 

A fianco a simili provvedimenti di grande importanza nel rito d’accoglienza dell’ospite, sono previste anche accortezze più strettamente legate agli aspetti culturali del turismo cinese, come quella di far trovare in camera oggetti tipici dei costumi orientali, una sorta di “kit di benvenuto” che possa far sentire il turista come a casa propria.


 

Mettere completamente a proprio agio l’ospite, questa la strategia messa in campo dall’Eden hotel di fronte alla crescente richiesta del mercato cinese: perché in fondo basta poco per far sentire a casa anche chi da essa è molto lontano e questo l’Hotel Eden di Roma deve averlo capito ormai da tempo, se può vantare più di 120 anni di rinomata e apprezzata accoglienza nella Capitale.


 

 


 

 


 

Hotel Eden


 

via Ludovisi, 49


 

00187 Roma


 

tel. 06478121


 

www.edenroma.com

 

[email protected]


 

 


 

Ufficio Stampa


 

Hirmondo di Elisabetta Berrè


 

via N. Tommaseo, 7


 

00152 Roma


 

cell. 340 9777891


 

[email protected]

 

Scrivete a China Channel:
[email protected]

China Channel su Facebook China Channel Quotidiano.net su Facebook China Channel su Twitter China Channel Quotidiano.net su Twitter
Foto del giorno
La cascata di ghiaccio

nello Shhanxi fa talmente freddo che le spettacolorrio cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinarioNello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario

CHINA NEWS


  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP