Dai fagioli al riso,
i cibi “neri” sono
veri e propri toccasana
per la nostra salute


	
I “cibi neri” sono considerati ottimi per la salute


cibi "neri" possono stimolare la circolazione del sangue, regolare le funzioni gastrointestinali e mitigare i sintomi del freddo. Oltre ciò, favoriscono anche l'equilibrio endocrino e prevengono l'invecchiamento. Insomma, cibi ideali per la salute.

Nella vita quotidiana, ci sono tanti “cibi neri” che hanno gli effetti benefici particolarmente sul rene e sul riscaldamento del corpo. Ad esempio, il riso nero, che l'imperatore Wu della dinastia Han l'ha lodato come “riso di Dio”. Sono molto alti sia il suo valore nutritivo sia il valore medicamentoso, fa benissimo soprattutto a organi come il rene, il fegato e la milza.

La giuggiola nera può provvedere il nutrimento particolarmente agli organi come il cuore, il fegato, la milza e il sistema circolatorio, calmando la tensione nervosa. I fagioli neri, in grado di mitigare il gonfiarsi dello stomaco, favoriscono anche lo scarico delle tossine nel sangue, anche se secondo il consiglio degli esperti, non si deve esagerare nel consumarli.

Poi c'è l'auricularia auricula-judae, (noto comunemente come "cuore profumato"), la Medicina Tradizionale Cinese crede che il “cuore profumato” possieda una gran forza di aspirazione (come il carbonio), perciò può pulire lo stomaco e l'intestinoi. L'auricularia auricula-judae contiene anche degli elementi come la lecitina e l'acido nucleico, ha effetti essenziali per le donne, mantenere la figura snella e prevenire l'invecchiamento, ad esempio.

 

Scrivete a China Channel:
[email protected]

China Channel su Facebook China Channel Quotidiano.net su Facebook China Channel su Twitter China Channel Quotidiano.net su Twitter
Foto del giorno
La cascata di ghiaccio

nello Shhanxi fa talmente freddo che le spettacolorrio cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinarioNello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario

CHINA NEWS


  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP