Allarme laghi
In Cina
ce ne sono
24mila
ma ogni anno
ne spariscono 20


	
Il West Lake di Hangzhou, uno dei laghi cinesi più visitati


Nanchino, 12 dicembre  - In Cina spariscono laghi.  Proprio così: il paese possiede 24mila laghi naturali, ma ogni anno ne scompaiono almeno 20, stando a quanto è emerso dal primo Forum cinese sui Laghi, tenutosi a Nanchino.

"La qualita' dell'acqua sta peggiorando, i sedimenti si accumulano, le zone umide si riducono e gli organismi acquatici muoiono" si legge nella dichiarazione del Forum. "Come conseguenza, i laghi perdono la capacità di far fronte ad alluvioni e siccita'", senza contare che gli specchi d'acqua non sono in grado di adattarsi ai mutamenti del territorio causati dall'attività umana.

 Il ministro cinese delle Risorse idriche, Chen Lei, ha promesso un maggior impegno del governo nella protezione dei laghi.

Scrivete a China Channel:
[email protected]

China Channel su Facebook China Channel Quotidiano.net su Facebook China Channel su Twitter China Channel Quotidiano.net su Twitter
Foto del giorno
La cascata di ghiaccio

nello Shhanxi fa talmente freddo che le spettacolorrio cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinarioNello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario

CHINA NEWS


  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP