“Fiori” di Xu Wej
acquistato
da una misteriosa ragazza
Cifra record:
480 milioni di yuan


	
‘Fiori’ di Xu Wei


Chong Qing, 5 dicembre 2011- La famosa opera “Fiori” di Xu Wej è stata battuta all'Asta Autunnale dei Beni Culturali di Chongqing ed è stata acquistata da un'acquirente di 20 anni del Sichuan per la cifra record di 480 milioni di yuan.

 

Xu Wei (1521-1593), uno dei pittori e letterati cinesi più importanti della dinastia Ming, fu il fondatore dell' “impressionismo generale” della pittura tradizionale cinese. Il suo “Fiori” lungo 344 cm e alto 27.5 cm, era certificato come “ Tesoro Nazionale Folcloristico di Chong Qing” dagli esperti del Museo di Palazzo Imperiale.

 Il prezzo di partenza del “Fiori” è stato 380 milioni di yuan, quando l'offerta ha raggiunto 440 milioni di yuan, una ragazza di circa 20 anni ha offerto direttamente 480 milioni di yuan e la gara è finita. Il tutto è durato solo 3 minuti. 

Questa acquirente giovanissima e misteriosissima ha detto che è arrivata dal Sichuan senza voler aggiungere niente.

Scrivete a China Channel:
[email protected]

China Channel su Facebook China Channel Quotidiano.net su Facebook China Channel su Twitter China Channel Quotidiano.net su Twitter
Foto del giorno
La cascata di ghiaccio

nello Shhanxi fa talmente freddo che le spettacolorrio cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinarioNello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario

CHINA NEWS


  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP