Nello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario
Alcuni dati per dare l'idea di un fenomeno in grande crescita. Dal gennaio al luglio 2011, sono stati importati 3.06 milioni di litri di vino nella Ningbo Free Trade Zone, il 78.4% delle importazioni totali del porto di Ningbo, per un valore di quasi 14 milioni dollari. Secondo i rapporti, dal 2006, il consumo annuo di vino a Ningbo corrisponde a circa 400-550 milioni di Yuan, e il mercato cresce del 25-30% ogni anno.
Oltre al vino, nella Ningbo Free Trade Zone arrivano altri prodotti come frutta, olio d'oliva, latte e miele e una varietà di prodotti per la salute. Con lo sviluppo del mercato di consumo, la NFTZ si sta sviluppando coinvolgendo molti altri settori industriali come quello dei metalli grezzi, dei prodotti chimici solidi e del commercio navale. Fino a oggi ci sono oltre 670 imprese associate, che generano un fatturato totale di 32 miliardi di RMB. Da gennaio ad aprile, il fatturato totale del mercato delle materie prime dei metalli è pari a 29 miliardi di RMB.mentre quello della plastica e del tessile ha raggiunto i 2,6 miliardi di RMB, e il settore del commercio navale, con 50 imprese clienti, ha realizzato un fatturato di 540 milioni di RMB.
La Ningbo Free Trade Zone è una delle 15 zone autorizzate dal Consiglio di Stato della Cina, ed è l'unica free trade zone nella provincia dello Zhejiang.
Fonte: Ningbo free Trade zone importati mercato del Vino, Ningbo free Trade Zone