Una “Villa sul mare” di 84 piedi conquista Xiamen Ora anche in Cina è tempo di nautica
Cresce l'entusiasmo dei cinesi per l'industria e la cultura nautica. Lo testimonia il trionfale arrivo al Boat Show di Xiamen dell'ultimo gioiello di Ferretti, il superyacht Altura 840. L'hanno chiamato "Villa esclusiva sul mare"
Cresce l'entusiasmo dei cinesi per l'industria e la cultura nautica. Lo testimonia il trionfale arrivo al Boat Show di Xiamen dell'ultimo gioiello di Ferretti, il superyacht Altura 840. L'hanno chiamato "Villa esclusiva sul mare"
Xiamen, 8 novembre 2011 - Il più grande produttore mondiale di yacht di lusso, il Gruppo Ferretti, italiano, ha lanciato il suo ultimo gioiello a Xiamen: “Altura 840”, prodotto del 40° anniversario di Ferretti. Si tratta del più grande yacht di lusso mai visto nella provincia di Fujian fino ad ora, e anche della prima imbarcazione di questo tipo Ferretti vende in Asia.
Questo superyacht di 84 piedi si chiama “ Villa Esclusiva sul Mare”, è il secondo superyacht della serie Ferretti, ed è stato la grande attrazione alla quarta edizione del China (Xiamen) International Boat Show 2011. L'arrivo di Altura 840 non soltanto rifletteva la prosperità dell'economia della zona di Minnan, ma dimostrava anche il crescente entusiasmo dei cinesi per la cultura nautica.
Giuseppe Zecchin, il CEO dell'area Asia-Pacifico di Ferretti, ha raccontato durante la cerimonia di essere alla sua quarta visita in Cina, e che poteva testimoniare gli enormi cambiamenti portati anche in Cina dal rapido sviluppo dell'industria nautica in anni recenti. “Ci spingeva una grande fiducia nella Cina, volevamo entrare nel suo mercato. - ha detto- Abbiamo già stabilito un obiettivo strategico a lungo termine, i nostri affari in Cina sono certamente destinati a rafforzarsi”
Il partner commerciale cinese di Ferretti è lo Speedomarine, una delle più influenti agenzie cinesi per la vendita di yacht a cinque stelle: ha partecipato anche alle altre edizioni del China (Xiamen) International Boat Show e questa questa volta è diventata un punto di riferimento della mostra stessa con 8 superyacht presentati, incluso l'Altura 840. Lo Speedomarine ha stabilito con Ferretti e Jeanneau (francese) un progetto per il 2012 che porterà all'adeguamento dei prodotti europei al mercato cinese per quanto riguarda tecnologie, gusti delle clientela, richieste specifiche dei clienti, ecc. Lo scopo è quello di offrire servizi sempre migliori a un pubblico sempre più esigente anche in fatto di nautica.