C’era una volta in Cina, in mostra
la storia e la cultura della dinastia Qing


	
  A Treviso  un viaggio affascinante tra costumi, usanze, arte e tradizione di una delle famiglie imperiali che maggiormente hanno segnato la storia della "Terra di Mezzo"
La mostra di Treviso
 

A Treviso  un viaggio affascinante tra costumi, usanze, arte e tradizione di una delle famiglie imperiali che maggiormente hanno segnato la storia della "Terra di Mezzo"

 

La mostra “Oggetti di corte della Dinastia Qing(1644-1912)”, è stata inaugurata al Museo Casa dei Carraresi di Treviso, come evento dell''anno culturale della Cina in Italia,  e offre al pubblico una panoramica della cultura e della storia della dinastia Qing della Cina.

La maggior parte degli oggetti della mostra sono offerti da “The Place Museum” cinese, attraverso la mostra dei ritratti degli imperatori, i tesori del Palazzo Imperiale, gli abiti e oggetti personali, le armi delle conquiste, ecc. per facendoci vedere uno spaccato della vita a corte nell'antica Cina dei Qing.. Inoltre, la mostra presenta 4 opere del milanese Giuseppe Castiglione, che con il nome di Lang Shining era il più grande pittore “cinese” del Settecento,  e gli oggetti personali dell'ultimo Imperatore della Cina, Pu Yi.


La mostra è arricchita da 25 dipinti a olio sul tema di “Città Proibita” di Giang Guofang,  che è uno dei maggiori pittori cinesi contemporanei. Il curatore di queste mostre Adriano Madaro ha detto che Giang Guofang ha mostrato il fascino della “Città proibità” con un  linguaggio che tutti possono capire, riuscendo a evidenziare il rapporto tra la civiltà tradizionale e moderna.  L'esposizione durerà fino al 13 maggio 2012.

Scrivete a China Channel:
[email protected]

China Channel su Facebook China Channel Quotidiano.net su Facebook China Channel su Twitter China Channel Quotidiano.net su Twitter
Foto del giorno
La cascata di ghiaccio

nello Shhanxi fa talmente freddo che le spettacolorrio cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinarioNello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario

CHINA NEWS


  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP