Nello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario
La maggior parte degli oggetti della mostra sono offerti da “The Place Museum” cinese, attraverso la mostra dei ritratti degli imperatori, i tesori del Palazzo Imperiale, gli abiti e oggetti personali, le armi delle conquiste, ecc. per facendoci vedere uno spaccato della vita a corte nell'antica Cina dei Qing.. Inoltre, la mostra presenta 4 opere del milanese Giuseppe Castiglione, che con il nome di Lang Shining era il più grande pittore “cinese” del Settecento, e gli oggetti personali dell'ultimo Imperatore della Cina, Pu Yi.
La mostra è arricchita da 25 dipinti a olio sul tema di “Città Proibita” di Giang Guofang, che è uno dei maggiori pittori cinesi contemporanei. Il curatore di queste mostre Adriano Madaro ha detto che Giang Guofang ha mostrato il fascino della “Città proibità” con un linguaggio che tutti possono capire, riuscendo a evidenziare il rapporto tra la civiltà tradizionale e moderna. L'esposizione durerà fino al 13 maggio 2012.