Nello Shaanxi fa talmente freddo che le spettacolari cascate di Hukou si sono ghiacciate offrendo uno spettacolo straordinario
Faceva freddo la mattina dell'assalto alle Terme, ma l'atmosfera era già abbastanza calorosa. Essendo la sede principale dell'iniziativa, la sorgente Tongjing era davvero piena di gente, in un turbinio di ombrelli colorati con su scritto “Chongqing, non si può non venire” e il vocìo allegro di 3000 persone.
Erano in tremila anche alla sorgente Giulong. Nel giardino di Beidiyi, i visitatori hanno iniziato a fare la fila dalle 8 la mattina per entrare il più presto possibile. Nella piscina terapeutica di pesce, molti cittadini hanno fatto sperimentare l'acqua magica ai loro figli per la prima volta. “Fa il solletico, però non fa per niente male”, sorridevano i piccoli nuovi frequentatori delle sorgenti benefiche.
Oltre alla sede principale e a quella di Jiulong, erano superaffolate anche le terme di Nan'an, e di Shapingba. Dopo le 10, l'indice del contatore si è fissato a “14.345” un nuovo grandioso record salutato da applausi e grida. Un record assolutamente cercato: c'erano due notai in ogni sorgente e il funzionario della sede di Shanghai del Guinness si è presentato alla sorgente principale. E' stato proprio lui ad annunciare che “ Chongqing ha creato un nuovo record” e a consegnare alla città il relativo certificato.
Il record precedente era di 10.121 persone ed apparteneva alla provincia di Hubei.